TrustBoostr uno strumento di Fiducia
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Hai messo a punto il tuo funnel, presentato il tuo prodotto e ora stai portando traffico qualificato sulla tua Landig Page ma arrivano meno vendite di quelle che ti aspettavi. Vuoi saperne i motivi?

Le difficoltà che si possono incontrare durante lo studio delle metriche di conversione sono molte e vanno dalla cattiva ottimizzazione della landing page ad uno scarso senso di fiducia trasmesso all’utente che si appresta ad acquistare.

Ecco, proprio su questo punto affonda le sue radici TrustBoostr, uno strumento capace di far aumentare la percezione di fiducia ed infondere nell’utente un effetto scarsità che sarà il mix vincente verso profitti più sostanziosi grazie a maggiori volumi di vendita.

È forse uno degli ultimi nati tra i tool per web marketer di qualità ma nonostante la sua giovane età si sta facendo pian piano strada grazie a poche ma fondamentali funzionalità.

Perché usare TrustBoostr? effetto scarsità con TrustBoostr

Esistono molti strumenti per il web marketing che offrono un numero di funzionalità pressoché illimitato e troppo spesso, specie fra i più inesperti, si commette l’errore di pensare che uno strumento che garantisce più funzionalità sia da preferire rispetto ad un altro. Niente di più sbagliato.

Infatti, quegli strumenti che offrono le funzionalità più disparate al proprio interno, nell’80% dei casi, tratteranno ogni aspetto in maniera superficiale e poco approfondita. Questo è il motivo per cui è consigliato utilizzare, talvolta, strumenti verticali che siano dedicati a poche ma importanti funzioni allo scopo di convertire il maggior numero di utenti in clienti paganti.

Questo è l’esatto esempio di TrustBoostr!

Il compito principale di questo fantastico strumento è quello di aumentare il Conversion Rate (tasso di conversione) della tua landing page o del tuo sito web e di farlo, sostanzialmente, facendo leva su due principi fondamentali cioè la “social proof” o riprova sociale e la “scarcity” meglio noto come principio di scarsità di Robert Cialdini.

Il principio di riprova sociale portato alla ribalta da Robert Cialdini è quel principio secondo il quale l’uomo è portato ad uniformarsi ai comportamenti degli altri intorno a sè, atteggiamento, questo, che assume tanto più valore quanto più le fonti di ispirazione sono autorevoli.

Il tutto è riassumibile in:

  • In una situazione ambigua dove un soggetto si sente incerto, prenderà spunto dai comportamenti altrui dunque se gli altri stanno facendo qualcosa, lo farà anche lui
  • Se molte altre persone evitano di fare qualcosa allora penserà che farà bene ad evitarle di conseguenza anche lui

Alla base di questo comportamento che possiamo chiamare di “imitazione” insito in tutti gli uomini, vi sono motivi preistorici legati ad aspetti sociali e di sopravvivenza.

Nel tempo il marketing ha fatto leva su questi punti, sfruttando a proprio vantaggio questi aspetti del comportamento umano per aumentare la possibilità di vendita.

Stessa cosa che, dopotutto, succede con il cosiddetto effetto Scarcity.

L’effetto scarsità, non molto diversamente dal principio di riprova sociale, è una tecnica usata nel marketing dal venditore per indurre, nel potenziale cliente, uno stato di fretta verso l’acquisto, motivo per cui se l’utente acquista in un determinato periodo di tempo prestabilito, riceverà notevoli vantaggi rispetto a chi, invece, non lo farà; evitando così di perdere quella grossa opportunità.

È stato visto che questi due principi aumentano notevolmente le conversioni degli utenti, ecco perché, oggi, trovano largo impiego specie nel marketing online.

Gli sviluppatori di TrustBoostr, quanto appena detto, lo hanno capito bene. Ecco perché hanno sviluppato questo strumento tanto semplice nell’utilizzo quanto utile che potrà aiutarti ad aumentare di molto le conversioni sul tuo sito e a raggiungere i tuoi obiettivi prestabiliti.

D’altronde è molto verticale, si occupa di fare poche cose, ma le fa molto bene.

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